Come nell’uomo, anche nelle piante gli ormoni svolgono un ruolo fondamentale in numerosi processi vitali, come la germinazione, il metabolismo, il sistema immunitario e la crescita. Nelle colture agricole, di solito si desiderano specifiche caratteristiche della pianta durante la coltivazione, che possono essere sia stimolate che inibite con l’aiuto di regolatori.
Bio TKA offre quattro diversi regolatori che influenzano il processo di crescita della pianta. I principi attivi sono ottenuti da estratti vegetali naturali, per cui i regolatori contengono solo ormoni vegetali.
Bio TKA Apical è un inibitore dell’allungamento cellulare apicale che può essere utilizzato in qualsiasi metodo di coltivazione per inibire la crescita cellulare dei germogli principali per 14 giorni. Tuttavia, i rami laterali continuano a crescere, dando vita a una pianta larga e bassa con un’alta densità laterale.
Se si utilizza il dosaggio corretto di Bio TKA Apical, non ci sono effetti collaterali indesiderati. Inoltre, non ha alcuna influenza sulla durata del ciclo della pianta.
I principi attivi di Plant Apical sono ottenuti da estratti naturali di piante. Inoltre, l’inibitore dell’allungamento cellulare apicale contiene anche aminoacidi, importanti per il buon sviluppo delle strutture organiche della pianta, nonché acidi umici e fulvici per un migliore e più uniforme assorbimento dei nutrienti.
DOSAGGIO E APPLICAZIONE
Formulato per la coltivazione su substrati e terreni organici (terra, cocco, ecc.).
Bio TKA Plant Controll è un inibitore dell’allungamento cellulare che può essere utilizzato in qualsiasi metodo di coltivazione per bloccare la crescita longitudinale della pianta per 14 giorni. L’inibitore dell’allungamento cellulare non ha alcuna influenza sulla divisione cellulare, sul metabolismo e su altri processi, per cui i germogli laterali si susseguono più strettamente e lo stelo diventa più rigido.
Se si utilizza il dosaggio corretto di Bio TKA Plant Controll, non ci sono effetti collaterali indesiderati. Inoltre, non ha alcuna influenza sulla durata del ciclo della pianta.
I principi attivi di Plant Controll sono ottenuti da estratti naturali di piante. Inoltre, l’inibitore dell’allungamento cellulare contiene anche aminoacidi, importanti per il successo dello sviluppo delle strutture organiche della pianta, nonché acidi umici e fulvici per un migliore e più uniforme assorbimento dei nutrienti.
DOSAGGIO E USO
Formulato per la coltivazione su substrati e terreni organici (terra, cocco, ecc.).
Miscibile con tutti i tipi di nutrienti e additivi
Rispettoso dell’ambiente e sicuro per l’uomo e gli animali
REGULIN | Stimolatore della fioritura per aumentare la resa | BIOTKA®| 250ml, 1L e 5L. Alcune specie di piante hanno un periodo di fioritura relativamente breve durante il quale non è possibile produrre abbastanza ormoni. Questo può compromettere la fioritura e la formazione dei frutti e, in ultima analisi, portare a un raccolto ridotto. Bio…
Scegli
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Scegli
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Il silicio è un oligoelemento essenziale per le piante. Il silicio, noto anche come acido silicico, conferisce alla pianta una maggiore resilienza aumentando la resistenza alle alte temperature e alla siccità, rafforzando la protezione contro le infezioni fungine e assorbendo ulteriore CO₂. Inoltre, il silicio migliora l’assorbimento e il trasporto del fosforo e quindi ha un effetto potenziante su nutrienti e additivi come Flower Plus (P-BOOST) e Final Top (PK-BOOST). Tuttavia, il silicio non può essere mescolato con altri nutrienti e additivi.
Bio TKA Silicium Plus può essere utilizzato fin dall’inizio del ciclo per migliorare la resistenza, regolare l’assorbimento di CO₂ e promuovere l’assorbimento di fosforo.
DOSAGGIO E APPLICAZIONE
Formulato per la coltivazione su substrati e terreni organici (terra, cocco, ecc.).
Non può essere combinato con altri nutrienti e additivi.
Diluizione: 1:2000 (1 ml / 2 litri di acqua).
Dosaggio: Una volta alla settimana durante tutte le fasi di sviluppo (se necessario).
Disponibile in 250 ml, 1 litro e 5 litri.
Scegli
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Sugar Power è un biostimolatore organico liquido a base di proteine idrolizzate e peptidi. Queste sostanze agiscono come agenti complessanti naturali per vari nutrienti e favoriscono l’assorbimento dei nutrienti disciolti dal terreno da parte della pianta. Gli aminoacidi, che fanno parte dello Sugar Power, vengono assorbiti direttamente dalle radici e sono immediatamente disponibili come mattoni per la biosintesi delle proteine. In questo modo si risparmia energia per altri processi metabolici della pianta e si contribuisce alla formazione dei rendimenti.
L’uso di Sugar Power migliora il sapore e il gusto naturale del prodotto finale e porta a una resa maggiore e a una migliore qualità. La formula è 100% naturale e vegana e agisce come un fertilizzante NPK (10-0-0).
Sugar Power è adatto a tutti i tipi di substrati di torba e cocco e può essere utilizzato nei sistemi idroponici.
Vantaggi:
Stimola l’assorbimento di sostanze nutritive da parte dell’apparato radicale
Fornisce proteine idrolizzate per un assorbimento diretto
Aumenta la produzione e il rendimento della biomassa
Aumenta la tolleranza delle piante agli stress abiotici (siccità, calore, freddo, sale).
DOSAGGIO E APPLICAZIONE
Formulato per la coltivazione su substrati e terreni organici (terra, cocco, ecc.).
Può essere miscelato con tutti i tipi di nutrienti e additivi
Diluizione: 1:1000 (1 ml/1 litro d’acqua)
Irrorazione fogliare: 0,15 ml/5 litri d’acqua
Dosaggio: a partire dalla seconda settimana di crescita, a ogni annaffiatura.
Sugar Power è disponibile nei pratici formati da 250 ml, 1 litro e 5 litri.
Scegli
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto