Bio TKA ha sviluppato uno speciale alimento organico-minerale per le piante: la linea CULTIVA, il trio elementare per una crescita ottimale delle piante. Questi alimenti di base sono composti da nutrienti minerali e organici e costituiscono quindi un ponte tra gli alimenti inorganici convenzionali e quelli biologici-organici. In questo modo, il coltivatore ottiene il meglio di entrambi i mondi: La pianta riceve i macroelementi essenziali (NPK, calcio, magnesio, zolfo) e i microelementi (ferro, manganese, zinco, rame, molibdeno e boro), ma le eventuali carenze vengono integrate dai componenti organici. Oltre ai minerali, la pianta ha bisogno anche di aminoacidi e altri composti organici per uno sviluppo ottimale. Tra l’altro, la linea Bio TKA Cultiva contiene anche acidi umici e fulvici, che formano composti con il terreno e quindi prevengono la lisciviazione dei nutrienti, ma assicurano anche che i minerali e le sostanze organiche vengano assorbiti in proporzioni migliori e in modo più efficiente.
I nutrienti Cultiva garantiscono una resa di alta qualità con un aroma, una fragranza e una funzionalità della pianta ottimali, in modo sostenibile ed economico. Le materie prime sono di alta qualità e i nutrienti organici sono ottenuti attraverso la fermentazione di sottoprodotti vegetali, il che significa che gli alimenti di base non contengono prodotti di origine animale né tracce di essi.
La linea Cultiva comprende tre nutrienti di base che sono stati sviluppati appositamente per le specifiche fasi di sviluppo della pianta. I nutrienti sono adatti alla coltivazione su tutti i substrati organici e i terreni, per tutti i tipi di coltivazione.
Nessun prodotto nel carrello.